III edizione di EURITMIA

21.03.2021

Per il terzo anno consecutivo, l'Associazione For Afterlife APS, in collaborazione con l'Accademia Eury-thmeum di Stoccarda, organizza la terza edizione internazionale di Euritmia con la rappresentazione della fiaba dei Fratelli Grimm "L'Allodola che trilla e saltella".

Lo spettacolo si terrà il 27 marzo p.v., presso l'Auditorium di Boscotrecase alle ore 10.00 ed è diretto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per sensibilizzarli all'arte e alla cultura.

L'euritmia è una speciale arte del movimento, attraverso la quale si evidenziano le armonie della musica e della parola. Le fiabe vengono recitate da una voce narrante, mentre il gruppo euritmico la rappresenta nello stesso momento sul palco. Attraverso specifiche coreografie e con il supporto di apposite scenografie, è pos-sibile rendere visibili sia le parole che gli avvenimenti, creando suggestive immagini fiabesche.

Ogni anno in autunno, a Stoccarda in Germania, il Direttore artistico Michael Leber della scuola Eurythmeum Stuttgard seleziona 11 euritmisti provenienti da tutto il mondo che mettono in scena uno spettacolo itine-rante che ha pianificato diverse tappe in tutto il mondo.

Una delle finalità dell'Associazione è promuovere l'arte e la cultura quali strumenti di integrazione sociale che possano coinvolgere anche i ragazzi svantaggiati ed integrarli in progetti organizzati con l'Accademia di Stoccarda.

Saremo, pertanto, lieti di poter invitare anche gli studenti del suo Istituto per trascorrere una giornata edu-cativa e ricreativa all'insegna dell'arte.

Galleria immagini

© 2021 For Afterlife Foundatio Ente del Terzo Settore   | Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia